Impianti di condizionamento e riscaldamento!

  • Home
  • CONDIZIONATORI PER RISCALDAMENTO INVERNALE

CONDIZIONATORI PER RISCALDAMENTO INVERNALE

Ecco perché conviene:

Il condizionatore è uno strumento utilissimo nel periodo estivo ma può anche essere di valida utilità anche nei periodi invernali, infatti oramai tutti i climatizzatori in commercio possiedono una pompa di calore che consente di riscaldare gli ambienti nei periodi più freddi.

I condizionatori per riscaldamento invernale sono quindi un’alternativa ai tradizionali metodi di riscaldamento per riscaldare gli ambienti domestici risparmiando anche sulla bolletta.

Il climatizzatore per riscaldare conviene principalmente in tutti quei casi dove le temperature non raggiungono lo 0 o comunque non sono particolarmente rigide ma si ha l’esigenza comunque di avere il riscaldamento acceso in casa, in una situazione come questa infatti far partire una caldaia a metano e farla arrivare a regime è molto più oneroso.

E utile riscaldare con climatizzatore anche in quei casi dove si ha la necessità di avere in alcune stanze una temperatura più elevata rispetto ad altre in questi casi il climatizzatore va in supporto dell’impianto di riscaldamento esistente e non ci sarà bisogno quindi di alzare la temperatura per tutta casa.

In definitiva quindi un climatizzatore per riscaldare regge il paragone con i metodi di riscaldamento tradizionali in presenza di particolari condizioni come ad esempio la temperatura esterna, ed in alcuni casi l’utilizzo di climatizzatori ad inverter di ultima generazione può risultare più conveniente ed economico delle caldaie a metano.

Hai bisogno di un impianto termoidraulico per la tua casa o la tua attività commerciale?

Sguazza Impianti, da anni si occupa di sistemi di condizionamento, riscaldamento, energie rinnovabili e idrosanitari chiama subito per avere informazioni sui nostri servizi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *