Impianti di condizionamento e riscaldamento!

  • Home
  • Calcolo incentivo conto termico 2.0

Calcolo incentivo conto termico 2.0

Pompe di calore 

Dopo aver largamente parlato del conto termico 2.0 è necessario comprendere qual è l’ammontare dell’incentivo che si andrebbe a percepire per un’eventuale sostituzione di un impianto.

Il calcolo dell’incentivo conto termico viene realizzato su dei parametri specifici di un impianto per tanto il calcolo tiene conto di alcuni aspetti tecnici appartenenti ad una determinata categoria di prodotti, ad esempio il calcolo varia tra una pompa di calore, una stufa a pellet o una caldaia a condensazione.

Tra i vari interventi che prevede il Conto Termico vi è anche la sostituzione degli impianti invernali di climatizzazione esistenti con impianti a pompe di calore, anche nella produzione di acqua calda sanitaria ed impianti ibridi, oltre che la sostituzione di boiler per l’acqua calda elettrici con quelli a pompa di calore.

Come accennato precedentemente non è immediato comprendere a in che misura viene erogato il contributo mediante il Conto Termico, di fatti l’incentivo potrebbe superare il 65% della spesa ma questo dipende dalle prestazione della macchina e dalla zona climatica dove verrà installata la stessa.

Per dare un indicazione agli utenti che hanno intenzione di effettuare o comunque di verificare il contributo vi sono dei calcolatori on line che ne permettono la verifica tra questi noi vi proponiamo quelli realizzati da Assoclima:

Copia di Calcolo incentivi_fino35kW

Calcolo_incentivi_maggiore35kW

zone_climatiche

È da sottolineare che il calcolo del conto termico 2.0 ottenuto mediante i calcolatori proposti è solo un calcolo indicativo, difatti sarà il GSE ad effettuare il calcolo esatto dell’ammontare dell’incentivo dato dal conto termico 2.0.

Hai bisogno di un impianto termoidraulico per la tua casa o la tua attività commerciale?

Sguazza Impianti, da anni si occupa di sistemi di condizionamento, riscaldamento, energie rinnovabili e idrosanitari chiama subito per avere informazioni sui nostri servizi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *